Skip to main content

Design

Design

L’ideazione e la progettazione di oggetti d’uso dell’artista Stefania Pennacchio si limita ad elementi per la cerimonia del tè, forme estetiche e funzionali che celebrano l’antica tecnica nella sua prima modalità.

Cerimonia del tè

Le tazze si dividono in due collezioni: Una invernale che vede forme tondeggianti, utili a  conservare il calore della bevanda, e una collezione estiva, invece, dalla forma piatta che con tende  a disperdere più velocemente il calore.

La cerimonia del tè giapponese, nella sua sacralità, conserva la mistica dell’elemento creativo umano all’interno del contesto delle forze della natura: acqua, aria, terra, fuoco.

Le terre utilizzate per la realizzazione degli oggetti vengono dalle cave siciliane, così come l’ispirazione ai colori e alle forme.

Scopri la Cerimonia del tè

Gioielli

Gli archetipi a cui fanno appello le collezioni dei gioielli, sono correlazionate alla storia del femminile. Una linea trasversale collega le prime produzioni del neolitico, l’invenzione della scrittura, la mistica delle dee madri, l’invenzione della ceramica e dell’agricoltura. Le forme dei monili sono assemblate con pietre preziose e semi preziose, lavorate interamente dall’artista

Scopri i gioielli